Teramo, mulo abbandonato sotto ponte San Gabriele / Foto

Lo hanno trovato legato testa e zampe. Saranno le indagini dei vigili urbani e degli agenti della Forestale a scoprire chi l'ha ridotto in questo stato
TERAMO. Lo hanno trovato legato testa e zampe sotto un viadotto di ponte San Gabriele, nel centro della città: ora saranno le indagini dei vigili urbani e degli agenti della Forestale a scoprire chi ha ridotto in questo modo un asino. Ieri mattina, dopo la scoperta fatta da un cittadino e l’intervento immediato, l’animale è stato riconsegnato al proprietario.
L’allarme è scattato nella tarda mattinata quando un cittadino ha chiamato il centralino dei vigili urbani per segnalare la presenza di quell’animale legato.
In poco tempo sul posto è intervenuta una pattuglia con il vigile ecologico Vincenzo Calvarese ed è stata allertata la Forestale.L’animale è stato liberato dalle corde e un veterinario ha accertato le sue buone condizioni di salute. Immediatamente sono state avviate le ricerche del proprietario che è stato rintracciato in poco tempo. Ma le indagini di vigili urbani e forestali proseguono per cercare di ricostruire il fatto e individuare chi ha legato l’asino. Chi lo ha fatto, una volta identificato, corre il rischio di essere denunciato per maltrattamento di animali.