Torna il bus navetta

Silvi, ripristinato il servizio che piace ai turisti Biglietti da un euro e 50, ci si può abbonare

SILVI MARINA. «Lascia la macchina e vieni in navetta». È con questo slogan che il Comune di Silvi enuncia il suo impegno per l'ambiente e in quest'ottica ha riattivato il bus navetta estivo. Dopo più di un anno di interruzione del servizio, che è stato richiesto a gran voce dalla cittadinanza e dai villeggianti, l'assessore al turismo Annapaola Mazzone ha provveduto al ripristino del mezzo di trasporto pubblico su tutto il territorio di Silvi. 

Da domani, 28 giugno, al 15 settembre il mezzo sarà a disposizione degli utenti, con fermate a chiamata o su prenotazione telefonica. Il nuovo bus è un modello Iveco, con una capienza per 16 persone, alimentato a metano per creare il minor impatto possibile sull'ambiente. Il servizio è attivo dalle 6 del mattino all'una di notte.

Il costo del biglietto è di un euro e 50 ma saranno possibili abbonamenti, che possono essere acquistati in 22 attività commerciali di Silvi. Previsti sconti e agevolazioni per le persone diversamente abili e per i pensionati.  «Il bus navetta», ha detto l'assessore Annapaola Mazzone, «risponde ad esigenze di trasporto pubblico anche sotto il profilo turistico, ed è un servizio comodo e rapido di spostamento all'interno della città.

Importante è stata inoltre la scelta di dotarlo di impianto a metano per sottolineare la nostra attenzione all'ambiente».  Il servizio sarà utile in particolare a chi vuol raggiungere la spiaggia senza dover fare i conti con la penuria di parcheggi vicino al mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA