Torrano Nuovo, tanti auguri Sebastiano il nonno di 107 anni che andava sul calesse

Festa grande in paese con il sindaco e i parenti di Stramenga, il secondo più anziano del Teramano

TORANO NUOVO. Anche qui c'è un supernonno. Testimone d'eccezione di ol tre un secolo di vita toranese il 20 gennaio Sebastiano Stramenga ha compiuto 107 anni. Classe 1904, ultimo di sei figli, originario di Sant'Egidio alla Vibrata, Sebastiano è stato commerciante ambulante di tessuti per oltre mezzo secolo, buona parte dei quale passato a svolgere la propria attività a bordo di un calesse trainato da cavalli. Da oltre trent'anni Sebastiano vive a Torano Nuovo con la figlia Lidia, il genero Nando e le nipoti Antonietta e Gabriella. Sebastiano ha inoltre altri tre figli residenti in Canada da oltre quarant'anni.

Una vita, la sua, vissuta all'insegna del lavoro, degli affetti familiari e della buona alimentazione. Un compito non difficile a Torano, da tutti etichettata come la città del gusto. Le porte di casa sono state aperte per il compleanno ultracentenario ad una folla di amici, parenti e compaesani che hanno voluto festeggiare con Sebastiano l'importante traguardo raggiunto.

Per l'occasione hanno voluto fare la loro visita anche il sindaco di Torano, Dino Pepe, e il presidente della pro loco Filippo Tamburrini che insieme hanno consegnato al nonno di tutti i toranesi una pergamena a ricordo. Sebastiano Stramenga si attesta così come uno degli ultracentenari più longevi della provincia: a superarlo è Clementina Mascitti, la nonna di Montorio che ha spento lo ben 109 candeline e si è attestata tra i 66 italiani più longevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA