Alba Adriatica

Tragedia ad Alba Adriatica: muore in casa a 12 anni. L’allarme dato dalla madre

17 Settembre 2025

La ragazzina, con disabilità sin dalla nascita, si trovava nella sua camera da letto quando ha avuto un malore improvviso

ALBA ADRIATICA. Una ragazzina di dodici anni è morta ieri pomeriggio nella sua abitazione di Alba Adriatica. Si trovava nella sua camera da letto quando ha avuto un malore improvviso. La madre, non sentendola più giocare, l’ha raggiunta trovandola sul pavimento priva di sensi. Ha subito chiamato i soccorsi e nell’abitazione di via Capanna in pochi minuti sono intervenuti i sanitari del 118. Ma ogni tentativo di rianimare la 12enne è stato purtroppo vano. Probabilmente la morte è stata causata da un arresto cardiocircolatorio, ma per chiarire ogni aspetto la magistratura ha disposto l’autopsia.

La ragazzina, con disabilità sin dalla nascita, era affetta da alcune patologie che potrebbero aver provocato il decesso o comunque potrebbero aver rappresentato una concausa. Nell’abitazione sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica che hanno informato dell’accaduto la Procura di Teramo ed acquisito la documentazione sanitaria della 12enne. Il magistrato di turno, Greta Aloisi, ha deciso di far eseguire l’autopsia: l’esame potrebbe svolgersi nella giornata di domani.