Tragedia al Mazzini: 71enne muore in ospedale, scatta l’inchiesta

1 Settembre 2025

L’uomo era malato da tempo e negli ultimi mesi era stato ricoverato negli ospedali di Sant’Omero e di Teramo dove è deceduto. Il cordoglio del sindaco Costantini e della sezione locale della Lega Navale a cui apparteneva

GIULIANOVA. Era malato da tempo e negli ultimi mesi era stato ricoverato negli ospedali di Sant’Omero e di Teramo dove è deceduto la scorsa notte. Se n’è andato così, in silenzio, Biagio Cialini, 71 anni, ex dipendente del Comune di Giulianova, per tanto tempo in servizio prima all’ufficio all’anagrafe e successivamente ai servizi cimiteriali. In città era una persona molto conosciuta e benvoluta.

Sulle cause della sua morte è stata aperta un’inchiesta e sono stati gli stessi medici dell’ospedale teramano a chiedere che venga eseguita l’autopsia. Una richiesta che possono fare anche i medici e non solo la magistratura e che, tecnicamente, si chiama riscontro diagnostico.

Proprio per questo la salma non è ancora a disposizione dei famigliari e non possono essere celebrati i funerali.

Cialini lascia la moglie e due figli. Persona sempre disponibile con tutti, lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per le sue qualità umani e professionali. Tante le manifestazioni di cordoglio arrivate a cominciare da quelle dell’amministrazione comunale e della Lega Navale visto che era un appassionato pescasportivo. In una nota il sindaco Jwan Costantini e tutta l’amministrazione comunale così lo ricordano: «la sua dedizione, la professionalità e la disponibilità dimostrate in tanti anni di servizio rappresentano un esempio prezioso e resteranno un ricordo vivo nella memoria dell’ente e della comunità cittadina. L’amministrazione comunale porge le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne le qualità umane e professionali». Così la Lega Navale: « Cialini, socio anziano ed anima gentile della LNI Giulianova ci ha lasciati ieri con grande sconforto dell'intera sezione». E sui social in tanti hanno voluto lasciare un messaggio per ricordare Cialini, la sua disponibilità, la sua professionalità e la sua allegria.

L’autopsia sarà eseguita nelle prossime ore e successivamente la salma sarà riconsegnata alla famiglia per i funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA