Val Vibrata, controlli sulla Bonifica: bloccate 15 prostitute

Alcune erano senza documenti. Inflitte multe a loro e ai clienti, sotto inchiesta un italiano trovato con tre ragazze in auto. I blitz della polizia verranno ripetuti

VAL VIBRATA. La polizia usa il pugno di ferro contro il degrado che abita la fondovalle del Tronto e fa un giro di vite contro la prostituzione. Il nuovo questore di Teramo, Enrico De Simone, ha disposto un blitz per arginare i fenomeni delittuosi legati all’immigrazione clandestina e al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, recependo anche le segnalazioni di cittadini ed esercenti di alberghi e altre strutture ricettive. Così, martedì sera, è stato effettuato un controllo straordinario del territorio, voluto dall’autorità di pubblica sicurezza, da parte di operatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della squadra mobile diretti, per l’occasione, dal commissario capo Miriam D’Anastasio sulla Bonifica del Tronto, nella tratta da Martinsicuro a Sant’Egidio.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, erano presenti ad esercitare la prostituzione, in diversi angoli della Sp 1 del Tronto, donne nigeriane, romene, albanesi e transessuali di origine brasiliana, alcune delle quali alla vista dei poliziotti hanno cercato di fuggire tra la fitta vegetazione limitrofa al fiume Tronto. I poliziotti hanno fermato e controllato 15 donne: per tre di esse è stato adottato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni che affacciano sulla Bonifica del Tronto, mentre per altre tre donne, di origine nigeriana, condotte in questura sono in corso accertamenti poiché prive di documenti di identificazione. Le lucciole ed alcuni clienti saranno sanzionati, come previsto dalle ordinanze sindacali e del codice della strada. Un italiano è stato sorpreso con la propria autovettura mentre faceva salire a bordo tre prostitute, giustificandosi con una “prestazione di lavoro” delle stesse ma che è ora oggetto di attività d’indagine per possibili collegamenti con lo sfruttamento della prostituzione.

I controlli, annuncia il questore De Simone, saranno ripetuti al fine di arginare il degrado che regna in questa area.

Alex De Palo

©RIPRODUZIONE RISERVATA