Verifiche della Finanza al Consorzio di Bonifica Nord: "Procedure regolari"

La governance sugli accertamenti disposti dalla Corte dei Conti: “L'Anac ha già archiviato”. Il commento della direttrice Stefania Pastore e del presidente Roberto Battaglia
TERAMO. La procedura della selezione del direttore unico è stata regolare, seguendo bando pubblico. È questo il commento della direttrice del Consorzio di Bonifica Nord, Stefania Pastore, e del presidente Roberto Battaglia, in seguito agli accertamenti in corso da parte della Guardia di Finanza e disposti dalla Corte dei Conti per fare chiarezza sulla nomina del direttore unico, l'affidamento del servizio di riscossione dei tributi consortili e il pensionamento di un dipendente. La nomina del direttore nel 2024, spiegano i due dirigenti, ha seguito "requisiti coerenti con quelli adottati a livello nazionale dai Consorzi di Bonifica".
"La selezione - sottolineano - si è conclusa regolarmente con graduatoria e individuazione della candidata prima classificata. Sulla legittimità della procedura, inoltre, si è già occupata anche l'Anac a seguito di un esposto, che ha disposto l'archiviazione e riconosciuto la regolarità dell'iter. Garantiamo all'attività della Guardia di Finanza la massima collaborazione, in un quadro di totale serenità".
@RIPRODUZIONE RISERVATA

