L’Abruzzo brucia: quattro incendi spenti dalla Protezione Civile

I roghi sono divampati a San Buono, Crognaleto e Manoppello. Fiamme ancora da domare a Brittoli. La situazione in tempo reale
L'AQUILA. Sono quattro gli incendi spenti oggi dalla Protezione Civile abruzzese in diverse aree del territorio regionale, mentre un quinto è ancora attivo. In provincia di Chieti, a San Buono, l'incendio si è sviluppato in contrada Cese, nello stesso punto in cui c'era stato un episodio analogo. Dopo una ripresa delle fiamme, sono intervenute due squadre della Protezione Civile e una dei vigili del fuoco, che hanno provveduto allo spegnimento. Sono in corso le operazioni di bonifica.
A Paglieta è stato sufficiente l'intervento di una sola squadra di Protezione Civile per spegnere un incendio di sterpaglie. Nel Teramano, a Crognaleto, in località Nerito, una persona ha acceso un fuoco in prossimità di una boscaglia, causando l'incendio. Una squadra della Protezione Civile ha domato le fiamme, sul posto si sono recati i carabinieri forestali per l'accertamento delle cause.
In provincia di Pescara, a Manoppello, località Santa Maria d'Arabona, sterpaglie in fiamme sono state spente da due squadre della Protezione Civile e da una dei vigili del fuoco. L'area è ora sottoposta a bonifica. Rimane, invece, attivo un incendio a Brittoli, in località Colle Vertieri. Sul posto stanno convergendo tre squadre della Protezione Civile e due dei vigili del fuoco.
@RIPRODUZIONE RISERVATA