Sarà un Santo Stefano all'insegna del maltempo: allerta gialla in Abruzzo per rischio temporali

Un ulteriore miglioramento è atteso nel fine settimana, ma sul versante adriatico continueranno a soffiare venti dai quadranti orientali che determineranno un calo delle temperature
L’AQUILA. Sarà un Santo Stefano all'insegna del maltempo: è stata infatti diramata l’allerta gialla in Abruzzo per rischio temporali in occasione della giornata di venerdì 26 dicembre. Il Dipartimento della Protezione civile per la giornata di Santo Stefano prevede, appunto, “allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico” in quattro regioni, tra cui l’Abruzzo, oltre alla Puglia, alla Sardegna e alla Sicilia.
Anche Abruzzo Meteo segnala che “la vasta area depressionaria richiamerà correnti orientali verso le nostre regioni adriatiche dal pomeriggio-sera di Natale e nella giornata di Santo Stefano, con conseguente probabile tempo uggioso e possibili precipitazioni sparse nel Teramano, nel Pescarese, nel Chietino, sulle Marche e, localmente, sul Molise centro-orientale”.
Un ulteriore miglioramento è atteso nel fine settimana, ma sul versante adriatico continueranno a soffiare venti dai quadranti orientali che determineranno un progressivo calo delle temperature con possibili annuvolamenti, specie su Abruzzo, Molise e Puglia.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

