Chieti

Scontro tra due auto, ferito don Panfilo: il sacerdote di 89 anni trasportato in ospedale

25 Agosto 2025

In base a una prima ricostruzione, la vecchia Lancia guidata dal prete si è schiantata contro una Fiat 500 condotta da una donna, rimasta illesa

CHIETI. Don Panfilo Argentieri, 89 anni, parroco emerito della chiesa di San Francesco Caracciolo al Tricalle, è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Chieti, in via Silvino Olivieri. Il sacerdote è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata: ha riportato alcune fratture, ma è vigile e cosciente. Le sue condizioni non sono ritenute gravi dai medici.

In base a una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, la vecchia Lancia guidata dal prete si è schiantata frontalmente contro una Fiat 500 condotta da una donna, rimasta illesa. Ad avere la peggio, dunque, è stato don Panfilo: per estrarlo dall’automobile è stato necessario l’intervento, oltre che degli operatori del 118, anche dei vigili del fuoco del comando provinciale. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Chieti.

Don Panfilo è molto conosciuto e ben voluto in città: in passato è stato vicario generale dell’allora arcivescovo Edoardo Menichelli, oggi cardinale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA