L'auto sbanda, muore ragazza di 23 anni

Felicia Di Loreto abitava a Francavilla, l'amico che era alla guida è rimasto illeso
TORREVECCHIA T. Tragico incidente, ieri sera intorno alle 22,30, lungo la fondovalle Alento, in direzione Francavilla, all'altezza del cavalcavia tra Ripa Teatina e Torrevecchia, dove una giovane di Francavilla, Felicia Di Loreto di 23 anni, originaria dell'Aquila, ha perso la vita a una manciata di chilometri da casa sua, nella zona della Nazionale Adriatica nord.
La giovane viaggiava sul lato passeggero dell'auto guidata da un suo coetaneo quando, per motivi ancora al vaglio dei carabinieri, la Seat Ibiza, ha sbandato finendo violentemente contro il guard-rail. Un impatto fatale per la ragazza che, seduta sul lato destro, è rimasta incastrata nelle lamiere della fiancata danneggiata. Illeso, invece, il conducente portato comunque in ospedale per accertamenti. Probabilmente è stato lo stesso ragazzo, spaventato e sotto shock, ad allertare subito i soccorsi con il telefonino.
Di fatto, alla centrale operativa del 118 di Chieti la richiesta di aiuto è arrivata pochi minuti dopo le 22,30 quando sul posto è stata inviata immediatamente un'ambulanza medicalizzata. Al loro arrivo i soccorritori, chiamati per un incidente, si sono subito resi conto della gravità della situazione: la ragazza era incastrata e per poterla tirare fuori è stato necessario richiedere anche l'intervento dei vigili del fuoco di Chieti.
Solo grazie all'arrivo dei pompieri, i sanitari dell'emergenza hanno potuto fare i primi accertamenti. Ma per la ragazza, purtroppo, non c'era già più nulla da fare. Difficile, per i carabinieri del Radiomobile di Chieti coordinati dal capitano Livio Lupieri e dal suo vice Moramarco, ricostruire la dinamica di un incidente in cui la passeggera della vettura è deceduta mentre il conducente è rimasto illeso. Dalle prime ipotesi (i rilievi sono andati avanti fino a tardi), sembrerebbe che l'automobilista abbia fatto tutto da solo. Forse per la velocità, forse per un momento di distrazione o per un ostacolo apparso all'improvviso sul rettilineo della fondovalle, la macchina ha sbandato andandosi a schiantare con la fiancata destra contro il guard-rail. Tante le segnalazioni al 112 degli automobilisti rimasti bloccati sulla fondovalle, particolarmente trafficata di sabato sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA