La Virtus c’è: battuto il Modena 2-0 / Twitter

Reti di Gatti e Thiam per ipotecare la prima vittoria stagionale. D'Aversa: sono soddisfatto dei miei ragazzi
LANCIANO. Prima vittoria in campionato per la Virtus Lanciano. Dopo il pari ottenuto all’esordio con il Catania, gli abruzzesi superano tra le mura amiche del "Biondi" il Modena per 2-0. Parte subito bene il Lanciano, ed è proprio la squadra di D’Aversa a sbloccare il risultato al 28’: a firmare il vantaggio è Gatto, che insacca da pochi passi sulla ribattuta di Pinsoglio. Ma il Modena si rende pericoloso in un paio di occasioni con Piccolo. In apertura di ripresa, i padroni di casa trovano subito il raddoppio: è Thiam a siglare, dopo un minuto, il 2-0 dopo una conclusione ribattuta di Gatto.
Azione innescata da una palla persa sulla trequarti da Schiavone. Doccia gelata per i "canarini" che gradualmente si spengono, mentre il Lanciano, messa in cassaforte una meritata vittoria, può limitarsi a gestire il vantaggio. La squadra abruzzese sale a 4 punti, gli emiliani di Novellino restano fermi a quota 1.
«Era importante il risultato. Nella prima in casa ci tenevamo a vincere i 3 punti. Merito dei ragazzi che hanno fatto una prova eccelsa e ci sono riusciti». E’ felice Roberto D’Aversa per il debutto vincente e da incorniciare al Biondi sia per lui sulla panchina, che per la squadra.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas 6.5; Aquilanti 6.5, Troest 6.5, Ferrario 6.5, Mammarella 6.5; Vastola 7 (15’ st Pinato 6.5), Paghera 7, Di Cecco 6.5; Piccolo 6.5 (27’ st Agazzi 6 ), Thiam 7.5 (41’ st Monachello sv), Gatto 8. In panchina: Aridità, Fioretti, De Vita, Conti, Nunzella, Bacinovic. Allenatore: D’Aversa 7
MODENA (4-4-2) Pinsoglio 6.5; Calapai 5, Gozzi 5.5, Zoboli 5 (1’ st Marzorati 5.5), Rubin 5; Signori 5.5, Salifu 5.5 (9’ st Luppi 5.5), Schiavone 6.5, Acosty 5.5; Granoche 5.5, Ferrari 5 (3’ st Marsura 5.5). In panchina: Manfredini, Osuji, Nizzetto, Gatto, Beltrame, Manfredini. Allenatore: Novellino 5
ARBITRO: Ghersini di Genova 6
RETI: 27’ pt Gatto, 1’ st Thiam
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 3000 circa. Ammoniti: Thiam, Schiavone. Recupero: 3’; 4’.