Mozzagrogna, inaugurata la sede di Confindustria

Confindustria Chieti ha inaugurato una nuova sede operativa nel cuore della Val di Sangro in località Castel di Septe, sul territorio di Mozzagrogna. Ospite Vincenzo Boccia, presidente di Piccola industria e vice presidente Confindustria

LANCIANO. Una "casa per le imprese": Confindustria Chieti ha inaugurato una nuova sede operativa nel cuore della Val di Sangro. In località Castel di Septe, sul territorio di Mozzagrogna, accanto al Tecnopolo inaugurato solo 15 giorni fa, da oggi le aziende hanno assistenza e consulenza a portata di mano.

«E' un segnale forte di presenza e prossimità ai nostri associati», ha detto Paolo Primavera, giovane presidente provinciale di Confindustria, che conta 650 iscritti, per il 97% piccole e medie imprese. Primavera ha indicato due progetti strategici per il futuro della provincia: il Campus automotive e la Costa dei Trabocchi. Un parterre di imprenditori ha partecipato al taglio del nastro, fatto simbolicamente all'interno della struttura per via del freddo. Ospite degli industriali chietini è stato Vincenzo Boccia, presidente di Piccola industria e vice presidente Confindustria, intervistato dal direttore del Centro, Roberto Marino.

«E' stata positiva la blindatura dei conti dello Stato, ma adesso servono politiche di sviluppo per permettere alle aziende di reagire», ha affermato Boccia, «non è vero che il mondo non cresce: ci sono Paesi come Brasile, India, Cina e il Mediterraneo che hanno trend di crescita pari al 6-7% del Pil. E allora bisogna chiedersi che cosa vuole essere l'Italia nei prossimi anni». La cerimonia di inaugurazione si è conclusa con la consegna delle "Aquile d'argento" a otto aziende associate che hanno raggiunto 100 anni di attività: De Cecco alimentare, Di Sangro costruzioni, Odoardo Zecca, Aganippe Pavimenti, Contento costruzioni, Puccioni spa, Cinquina alimentare e Di Cesare costruzioni. (s.so.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA