PERANO

Neonata rischia di soffocare, salvata in extremis

Tempestivo l'arrivo dei soccorritori del 118 da Casoli, e il sindaco ribadisce l'importanza della presenza delle ambulanze medicalizzate

PERANO. È stato l’arrivo tempestivo dell’ambulanza 118 di Casoli con il medico a bordo, ad evitare che una neonata di appena 9 giorni, a Perano, potesse soffocare. E' avvenuto alcuni giorni fa quando una  coppia si è accorta che la piccola aveva una crisi da rigurgito dopo la poppata e faceva fatica a respirare.

 Momenti di panico che sono diventati di terrore quando l’affanno è aumentato. Da qui  la chiamata alla centrale 118 che ha attivato subito l’ambulanza di Casoli. Con gli operatori presenti e la visita del medico la situazione è migliorata, la bimba si è ripresa e con lei anche la mamma.

Il sindaco di Casoli Massimo Tiberini coglie l'occasione per ribadire l'importanza della presenza dell'ambulanza medicalizzata alla luce delle voci che annunciano la riduzione dell’orario di apertura del Presidio territorialee del taglio del medico a bordo dell’ambulanza. (t.d.r.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA