Ortona

Ortona: l’ultimo saluto a Davide, morto a 41 anni per una malattia. Lutto nello sport

10 Luglio 2025

Davide Di Giovanni è stato uno storico componente della Tombesi Ortona Calcio a 5: per 14 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile. Ma Davide era anche un appassionato musicista: per anni ha suonato la chitarra in una cover band

ORTONA. Ortona in lutto per la scomparsa di Davide Di Giovanni, 41 anni, morto ieri all’ospedale di Pescara dopo una lunga malattia. Figura conosciuta e stimata nel contesto sportivo e musicale cittadino, Davide è stato uno storico componente della Tombesi Ortona Calcio a 5, avendo collaborato con questa realtà per 14 anni come responsabile del settore giovanile, contribuendo alla crescita sportiva e umana di tanti ragazzi. «Un giorno triste, il più triste nella storia di questa società», si legge nel saluto dell’associazione sportiva che lo ricorda come «una colonna, un punto di riferimento» che «fino all'ultimo, lo scorso mese di maggio, ha guidato i suoi ragazzi al Torneo delle regioni in Emilia-Romagna».

Anche la Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo ha espresso il proprio cordoglio, con il presidente Concezio Memmo e il responsabile Calcio a 5 Salvatore Vittorio che ricordano Davide come «un giovane tecnico conosciutissimo in regione, figura di riferimento per il movimento giovanile».

Ma Davide era anche un appassionato musicista. Per anni ha suonato la chitarra in una cover band dei Red Hot Chili Peppers, The Travel Mates, formato con gli amici di sempre. Davide lascia un vuoto incolmabile in chi lo conosceva. L’ultimo saluto a Davide è stato dato oggi pomeriggio.