Pescara, fotografo truffatore fugge con soldi e migliaia di scatti

E' stato rintracciato e denunciato dai carabinieri dopo che aveva chiuso lo studio e preso la caparra da cinque famiglie di San Giovanni Teatino per matrimoni e battesimi

PESCARA. Aveva chiuso lo studio e fatto perdere le sue tracce con i soldi e migliaia di fotografie che aveva scattato in cerimonie, matrimoni, battesimi per i quali era stato chiamato. Già, perché era conosciuto come fotografo professionista, in realtà si è rivelato essere un truffatore. L'uomo è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri ai quali si erano rivolte cinque famiglie di San Giovanni Teatin.

Lui aveva lo studio fotografico a Pescara e le famiglie lo avevano incaricato di svolgere servizi fotografici di eventi familiari dal 2016 in poi consegnandogli anche cifre importanti a titolo di caparra. Ma improvvisamente l'uomo era scomparso senza portare a termine le commissioni. Non ci hanno messo molto i carabinieri ad individuarlo perché il fotografo non era nuovo a truffe del genere. Lo hanno rintracciato nella sua nuova residenza in un comune limitrofo e i militari hanno perquisito stanza per stanza l’abitazione alla ricerca dei ricordi affettivi delle cinque famiglie.

Sono stati trovati e sequestrati dodici supporti magnetici sui quali erano stoccati più di 2.500 gigabyte di fotografie che ora le famiglie attendono di avere. Non è escluso però che, scandagliando il materiale, si possano scoprire altre famiglie truffate dal Pescarese.