Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo

EPIDEMIA / fase due

San Salvo, in spiaggia per passeggiare. Vietato sdraiarsi a prendere il sole

Ordinanza del sindaco Tiziana Magnacca chiarisce l'interpretazione dei decreti in vigore che consentono l'attività motoria all'aperto

SAN SALVO. A San Salvo niente bagni al mare né si potrà prendere il sole in spiaggia, ma sulla battigia sarà consentito passeggiare e svolgere attività motoria. È il senso dell'ordinanza emessa dal sindaco Tiziana Magnacca per contenere la voglia di mare e di sole, in questa fase 2 dopo il confinamento per il Covid-19, che limita la possibilità di ariaperta alla sola attività motoria, che è quanto è consentito nei luoghi aperti al pubblico.

«Ai miei concittadini ribadisco che si tratta solo di una salutare precisazione - spiega il sindaco» per far capire ciò che oggi può essere consentito in spiaggia e sulla battigia, dove tranquillamente si può passeggiare, ma è fatto divieto di accomodarsi per prendere il sole, anche se a distanza gli uni dagli altri, per quanto viene evidenziato nell'interpretazione dei decreti che sono in vigore. Per l'utilizzo della spiaggia, dobbiamo attendere le indicazioni degli organi competenti».