Architetto muore a 55 anni, lutto a Trasacco

19 Agosto 2025

Si è spento l'architetto Pierluigi Moscone. La notizia ha lasciato un profondo dolore non solo nella comunità di Trasacco, sua città d'origine, ma in tutto l'Aquilano

TRASACCO. Si è spento a Pescara, all'età di 55 anni, l'architetto Pierluigi Moscone. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore non solo nella comunità di Trasacco, sua città d'origine, ma in tutto l'Aquilano. Moscone era una figura molto conosciuta e stimata per la sua professionalità e le sue doti umane.

Nonostante vivesse da tempo all'Aquila, era rimasto fortemente legato a Trasacco, il paese dove suo padre aveva lavorato come maestro per molti anni. Il ricordo dell'architetto, apprezzato da colleghi e amici, sarà conservato da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerne la passione per il lavoro e la profonda umanità.

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio bella basilica dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco dove sono arrivati familiari e amici da tutto il territorio per dargli l'ultimo saluto. La salma è stata poi tumulata nel cimitero di Cavalletto d'Ocre, nel territorio aquilano.