L’energia elettrica È tornata

Auditorium di Renzo Piano, pagata la bolletta Enel

L’AQUILA. Un disguido con la ditta che ha realizzato la struttura e che ancora si occupa della sua gestione. Sembra risolto il caso dell’auditorium di Renzo Piano, dove l’Enel due giorni fa ha...

L’AQUILA. Un disguido con la ditta che ha realizzato la struttura e che ancora si occupa della sua gestione. Sembra risolto il caso dell’auditorium di Renzo Piano, dove l’Enel due giorni fa ha interrotto la fornitura di energia elettrica.

Ieri il Comune ha verificato il mancato pagamento della bolletta, che è stato quindi effettuato, con il ripristino della corrente. Intanto, è slittato a settembre il collaudo sugli isolatori sismici, necessario per dare l’agibilità definitiva all’opera. Ma questo non comprometterà gli spettacoli e le manifestazioni già programmate. Lunedì è prevista una riunione con la Società aquilana dei concerti «Barattelli», per definire la convenzione con cui la giunta comunale ha affidato all’istituzione culturale la gestione, per un anno, dell’Auditorium del Parco del Castello. «Del pagamento delle forniture e dei servizi si occupa ancora la ditta che ha realizzato l’opera per conto della Provincia di Trento», spiega l’assessore comunale Alfredo Moroni, «in quanto la consegna effettiva al Comune avverrà dopo il collaudo definitivo della struttura. A causa di un disguido è saltato il pagamento della bolletta e l’Enel, con solerzia, ha staccato la corrente. Un incidente di percorso, già risolto. Nel frattempo abbiamo terminato la realizzazione dei camerini e all’inizio della prossima settimana sarà pronta anche la pavimentazione. Per quanto riguarda l’agibilità definitiva, il collaudo finale sugli isolatori sismici spetta sempre alla ditta esecutrice: era stato fissato per luglio, poi rimandato a settembre. Comunque, si andrà avanti con l’agibilità parziale, senza mettere a rischio gli eventi già programmati all’interno dell'auditorium».

Romana Scopano

©RIPRODUZIONE RISERVATA