Cade dalla bici, Pelino in ospedale

Incidente per l’imprenditore dei confetti e presidente del Rotary club

SULMONA. Stava facendo la consueta passeggiata domenicale in bicicletta, quando, affrontando una curva in discesa, ha perso il controllo finendo rovinosamente sull’asfalto.

L’incidente è avvenuto nei pressi del secondo bivio per Bugnara, sulla statale per Scanno. Una brutta caduta, quella che ha visto protagonista il presidente del Rotary club Mario Pelino, probabilmente causata dalla strada, a quell’ora (erano circa le 9) ancora ghiacciata.

L’imprenditore, titolare del famoso confettificio sulmonese, è attualmente ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale cittadino immobilizzato e con il femore fratturato.

Mario Pelino ha 65 anni e una grande passione per lo sport e soprattutto per la bicicletta, tanto che ogni anno percorre migliaia di chilometri in sella alla sua “Specialissima”. Presidente fino a qualche anno fa del Panathlon, Pelino è stato indicato dall’amministrazione comunale a presiedere il nascente comitato che dovrà organizzare tutte le manifestazioni collaterali della settima tappa del prossimo Giro d’Italia che partirà da Sulmona per arrivare fino a Foligno.

L’imprenditore, oltre a organizzare da tanti anni lo storico trofeo riservato agli allievi ciclisti, sponsorizza anche una squadra di cicloamatori che sulle magliette porta il nome della famosa fabbrica di confetti. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA