L’Abruzzo di Remo Gaspari nel libro del saggista Di Biase

AVEZZANO. Continua la rassegna letteraria “Pagine Aperte”, promossa dall’associazione culturale “Adsumus Quoque”. Una delle iniziative più stimolanti è stata dedicata alla presentazione del libro...
AVEZZANO. Continua la rassegna letteraria “Pagine Aperte”, promossa dall’associazione culturale “Adsumus Quoque”. Una delle iniziative più stimolanti è stata dedicata alla presentazione del libro “Remo Gaspari. La politica come servizio” del saggista Licio Di Biase. «Parlamentare di lunga esperienza», come ricordato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Remo Gaspari, nato a Gissi, nel Chietino, ha rivestito numerose cariche politiche. Ha iniziato la sua carriera nel ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni. È stato anche ministro dei Trasporti e della Sanità.
Di Biase ne esalta la grande disponibilità nei confronti del popolo abruzzese e l’impegno nella promozione dello sviluppo industriale ed economico della regione. Presente all’iniziativa anche Lucio Gaspari, figlio dell’onorevole e il giornalista, Antonio Monaco, che ha evidenziato l’importanza dell’ impegno attivo nella politica regionale. Premiati anche i vincitori del concorso “Pagine Aperte” sezione biennio scuole superiori. Oggi, alle 18 l’incontro con Enrico Vaime che presenterà il suo libro “Gente perbene”.
Irene Scipioni
Fabrizio Calfapietra
©RIPRODUZIONE RISERVATA