Lancia marijuana contro i carabinieri e tenta la fuga: arrestato un 18enne

Mohammed Fathi, egiziano, è stato trovato in possesso di diverse centinaia di euro ritenuti provento della presunta attività di spaccio
L’AQUILA. Lancia la droga contro i carabinieri e tenta la fuga, ma viene fermato e arrestato. L’episodio è accaduto al terminal di Collemaggio, negli stessi giorni in cui aquilani e turisti invadevano il capoluogo in occasione della 731ª edizione della Perdonanza celestiniana. Venerdì sera, infatti, mentre nelle strade si registrava il viavai di visitatori diretti verso la basilica di Collemaggio, e non solo, i militari del Nucleo Investigativo del capoluogo hanno invece perlustrato i piani interrati del megaparcheggio “Lorenzo Natali”, e, una volta giunti in prossimità degli ascensori, al piano -2, si sono imbattuti in due giovani, di cui uno si è dato subito alla fuga. L’altro, invece, accovacciato e intento a raggruppare una serie di involucri che non ci ha pensato due volte a scagliare contro i carabinieri non appena questi ultimi si sono palesati, ha tentato anch’egli la fuga, ma senza successo.
Immediata, infatti, la perquisizione a carico di Mohammed Fathi, 18enne egiziano, oggi difeso dall’avvocato Vincenzo Isidori del Foro dell’Aquila. Il giovane è stato trovato in possesso di diverse centinaia di euro ritenuti provento della presunta attività di spaccio. Dagli involucri, subito recuperati, sono invece saltati fuori 80 grammi di marijuana. È stato quindi arrestato in flagranza di reato e, su disposizione della Procura della Repubblica, poi condotto in una delle camere di sicurezza della caserma di via Beato Cesidio, in attesa dell’udienza di convalida. Il pubblico ministero è la dottoressa Roberta D’Avolio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA