Passeggiata e cena di Coop Centro Italia in difesa delle donne

30 Settembre 2015

AVEZZANO. «Basta violenza sulle donne». È il messaggio più volte ribadito dai soci e dai lavoratori di Coop Centro Italia della Marsica. Un messaggio lanciato in occasione della manifestazione che ha...

AVEZZANO. «Basta violenza sulle donne». È il messaggio più volte ribadito dai soci e dai lavoratori di Coop Centro Italia della Marsica. Un messaggio lanciato in occasione della manifestazione che ha vissuto due distinti momenti, uno con una passeggiata nel “cuore” della città e l’altro con una cena sociale all’interno del centro commerciale “I Marsi”.

Di grande impatto la passeggiata, partita da piazza Risorgimento, che ha visto la partecipazione di più di 150 persone: un lungo fiume arancione ha sfilato per le vie del centro di Avezzano, portando il messaggio di Coop in tutta la città. La cena sociale, durante la quale è stato proiettato un breve video, ottenuto dalle tante video-interviste raccolte dai soci e dai lavoratori della Coop in giro per i comuni della Marsica, ha visto l’adesione di più di 170 persone, impegnate tutte assieme per un messaggio forte per combattere la violenza sulle donne.

I soci e i lavoratori di Coop Centro Italia, al secondo anno di mobilitazione sul tema, si sono resi protagonisti in prima persona, come già fatto nel 2014 con due flash mob.

«Anche quest’anno le tante iniziative diffuse» precisa Pietro Di Massimo, direttore del centro commerciale “I Marsi” «testimoniano davvero un grande impegno civile contro la violenza sulle donne».

©RIPRODUZIONE RISERVATA