al Suffragio, È una copia dell’originale 

Presa una pagina dall’album delle vittime del terremoto

L’AQUILA. Manca una pagina dall’album delle foto delle 309 vittime del terremoto del 6 Aprile 2009, esposto all’ingresso della Cappella della Memoria, nella chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime...

L’AQUILA. Manca una pagina dall’album delle foto delle 309 vittime del terremoto del 6 Aprile 2009, esposto all’ingresso della Cappella della Memoria, nella chiesa di Santa Maria del Suffragio (Anime Sante). Ad accorgersene alcuni fedeli, che spesso vanno in chiesa e conoscono bene l’album, che è stato ristampato in forma più piccola rispetto all’originale, il quale è stato da poco restaurato, ma viene esposto soltanto nelle occasioni per le celebrazioni solenni in ricordo delle vittime del sisma.
Si tratta di una copia, quindi, dell’album e non è stato un atto vandalico, come viene precisato dagli interessati. Probabilmente è il gesto di qualcuno che conosceva molto bene le persone raffigurate nella pagina mancante e se l’è portata via. Un gesto che va certamente condannato, ma che non è stato denunciato alle autorità proprio perché si tratta di una questione estremamente delicata, che potrebbe coinvolgere qualche parente o conoscente delle vittime raffigurate nella pagina asportata. Che a breve verrà rimpiazzata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.