Campotosto

Schianto in moto, 21enne rischia la paralisi

14 Luglio 2025

Il giovane è scivolato sull’asfalto bagnato ed è caduto: grave trauma della colonna cervicale. Tutto è avvenuto sulla tristemente nota statale 80

CAMPOTOSTO. Ancora una domenica da incubo sulle strade dell’Aquilano. Come una maledizione, anche ieri, infatti, si è registrato un gravissimo incidente che rischia di avere conseguenze pesantissime per un ragazzo di appena 21 anni. Tutto è avvenuto nei pressi di Campotosto, sulla tristemente nota statale 80, spesso e volentieri nel weekend teatro di gravi fatti di cronaca. Per cause che andranno accertate, un ragazzo pugliese di 21 anni ha perso il controllo del mezzo, ha impattato contro il guard-rail ed è finito violentemente sull’asfalto. L’incidente si è verificato intorno alle 13, all’altezza del chilometro 27+900, in direzione Campotosto. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso del 118, vista la gravità della situazione.

Il giovane è stato immobilizzato e trasportato così al “San Salvatore”, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Il ragazzo ha riportato conseguenze serissime: un grave trauma della colonna cervicale e un danno midollare. Il rischio, purtroppo, è che possa rimanere paralizzato. È stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Pizzoli. La dinamica dell’incidente appare piuttosto chiara: il motociclista ha perso il controllo del mezzo, molto probabilmente a causa del manto stradale bagnato dalla pioggia caduta proprio in quelle ore. Non sono coinvolti altri soggetti. Il giovane adesso combatte una battaglia delicatissima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA