Scuola in lutto, addio alla professoressa Ciocca. Aveva 92 anni

Muore l’ex insegnante di storia e filosofia del liceo Classico. I funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio
L’AQUILA. Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa, avvenuta all’età di 92 anni, della professoressa Angela Ciocca, storica docente di storia e filosofia del liceo Classico “Domenico Cotugno”, di cui fu anche vice preside.
«La professoressa Ciocca», scrivono Stefano Cappetti (coordinamento comunale di Forza Italia) e Roberto Santangelo, presidente del consiglio comunale e assessore regionale, «ha rappresentato per generazioni di studenti un punto di riferimento autorevole e appassionato, capace di trasmettere la conoscenza con rigore, ironia e dedizione, lasciando un segno indelebile nella comunità scolastica e nella città. La sua figura», sottolineano Cappetti e Santangelo, «resterà viva nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di formarsi con i suoi insegnamenti. Alla famiglia e ai suoi cari giunga la nostra più sincera vicinanza».
La professoressa Ciocca è stata anche impegnata in politica candidandosi più volte in ambito amministrativo con il centrodestra e ricoprendo incarichi nella circoscrizione del centro storico. I funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio nella chiesa di Santa Maria del Soccorso accanto al cimitero monumentale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA