Stage per studenti nelle aziende della Valle Peligna
SULMONA. Tornano gli stage estivi in aziende ed enti per gli studenti del Polo scientifico tecnologico. Il progetto si chiama “Alternanza scuola-lavoro” e rientra nell’impegno dell’istituto a...
SULMONA. Tornano gli stage estivi in aziende ed enti per gli studenti del Polo scientifico tecnologico. Il progetto si chiama “Alternanza scuola-lavoro” e rientra nell’impegno dell’istituto a formare i propri studenti non solo sui banchi di scuola, ma anche in concreto con vere e proprie esperienze lavorative. Gli stage estivi sono riservati agli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto tecnico industriale Da Vinci di Pratola Peligna, del Commerciale De Nino e dell’Istituto tecnico per geometri Morandi di Sulmona. Ogni studente sarà affiancato da tutor aziendali che, al termine dell’esperienza, dovranno presentare una breve relazione sull’attività svolta. Il progetto, dunque, vedrà coinvolti esperti interni ed esterni alle scuole e insegnanti dei vari istituti.
«L’iniziativa costituisce un valido momento formativo e orientativo rispetto alle scelte che gli studenti dovranno operare una volta terminati gli studi» interviene il preside del Polo, Massimo Di Paolo «da sempre la nostra scuola è attenta all’orientamento, oltre che al mondo del lavoro. Convinti che solo così, aggiungendo una didattica scolastica di livello, si possano formare studenti capaci e consapevoli, in grado di guidare la società del domani, intercettando i cambiamenti dell’era contemporanea, grazie alla loro vasta preparazione». (f.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA