solidarietà

Sulmona aiuta il musicista derubato

Raccolta fondi promossa dall’Ascom per ridare un flauto a Klaus

SULMONA. Prima l’indignazione. Adesso una gara di solidarietà. Protagonista il famoso flautista di Colonia, Klaus Peter Diehl, che ha scelto di suonare per strada in Abruzzo e, spesso, anche a Sulmona.

Nei giorni scorsi, a Vasto, è stata rubata la borsa contenente il prezioso flauto (del valore di 5mila euro). Un strumento che ha un valore inestimabile per il musicista.

«Questo furto è davvero vile», sottolinea Claudio Mariotti, presidente cittadino di Ascom Fidi Ascom Servizi, «e ora, oltre all’impegno profuso per ritrovare il flauto, è necessario sostenere il musicista affinché in qualche modo possa tornare a lavorare, allietando tutti con le sue splendide note, anche con l’acquisto di un nuovo strumento. È importante che una città d’arte come Sulmona sostenga questo artista in modo che egli la possa portare sempre nel cuore».

Da oggi è possibile fare la propria donazione per Klaus Peter Diehl attraverso il conto corrente numero IT91S0874740800 000000010310 intestato a Ascom Servizi Sulmona, presso la Bcc Pratola Peligna filiale di Sulmona, causale “raccolta fondi per Klaus Peter Diehl”. La quota versata sarà fatturata.

La donazione può essere fatta anche presso gli uffici Ascom Servizi di via del Cavallaro 2 a Sulmona (vicino rimessa Arpa).

«Diamo una speranza a Klaus», è l’invito di Mariotti, «con un gesto concreto che gli permetterà di trascorrere un Natale meno triste. Infine lanciamo un appello a istituti di credito, imprenditori e professionisti, che sempre hanno dimostrato sensibilità per queste situazioni, affinché sostengano la nostra iniziativa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA