Asse attrezzato, rampe chiuse 2 giorni

Da martedì mattina stop ai veicoli sulle corsie di accesso alla tangenziale di piazza Italia: va controllato lo stato del viadotto
PESCARA. Da martedì mattina e fino a mercoledì notte, le rampe di accesso all’Asse attrezzato di piazza Italia e di via Paolucci verranno chiuse al traffico. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata dal dirigente al settore Mobilità del Comune Giuliano Rossi.
Il provvedimento è stato adottato per consentire alle imprese Asdea e Tecnobitumi di effettuare, rispettivamente, il servizio di valutazione dello stato di degrado e della sicurezza statica del ponte che conduce all’Asse attrezzato e i lavori necessari per eseguire le indagini diagnostiche aggiuntive. L’obiettivo è quello di valutare lo stato di degrado e la sicurezza statica del viadotto.
Gli interventi si svolgeranno martedì 24 e mercoledì 25 maggio. Da qui la decisione di bloccare l’accesso dei veicoli sul ponte. «A tutela delle pubblica e privata incolumità, nonché della sicurezza sul cantiere», si legge nell’ordinanza, «è indispensabile interdire al transito, compatibilmente con le opere da eseguire, la corsia lato monte del ponte dell’Asse attrezzato, ove saranno eseguite le indagini e le tre rampe di accesso a tale segmento viario che partono, rispettivamente, da via Paolucci (lato sud del Comune), da piazza Italia (lato est del Comune) e il tratto di via Paolucci (direzione mare monti) che dall’intersezione con via Bologna immette sulla rampa di accesso all’Asse attrezzato».
Ecco, dunque, costa stabilisce l’ordinanza. Dalle 3,30 di martedì 24 maggio alle 22 di mercoledì 25 maggio scatteranno la chiusura della corsia lato monte del ponte dell’Asse attrezzato e il divieto di transito sulle tre rampe di accesso a tale segmento viario da via Paolucci, da piazza Italia e il tratto di via Paolucci che, dall’intersezione con via Bologna, immette sulla rampa di accesso all’Asse attrezzato.(a.ben.)