I funerali di Marco "Marek" Sablone a Città San'Angelo (foto di Giampiero Lattanzio)

Città San'Angelo, addio a Marek sulle note degli Iron Maiden / VIDEO

In tanti all'addio del 32enne morto durante l'immersione subcquea in Grecia, la musica heavy metal che lui amava accompagna il feretro

CITTA' SANT'ANGELO. Tanti amici, musica metal, palloncini bianchi, il casco da motocross, le divise usate nei tanti sport dei quali era appassionato, le fotografie e i fiori. La compagna Valeria, il fratello Andrea, mamma Beata e papà Tonino. Non mancava davvero nessuno ai funerali di Marek Sablone, il 32enne di Città Sant'Angelo morto in mare a ridosso dell'isola greca di Erikoussa mentre era in vacanza a Merlera, la scorsa settimana dopo un'immersione. Un malore, forse, gli inutili soccorsi, e la maschera sub trovata rotta.

leggi anche: Gli amici: porta in cielo la tua voglia di vivere  Il cordoglio a Città Sant’Angelo: decine di messaggi sul profilo di Marek, tra la tristezza e l’incredulità

L'ultimo saluto c'è stato nella chiesa di Sant'Agostino alla Marina di Città Sant'Angelo, in un sabato mattina di fine estate che rimarrà scolpito negli occhi e nel cuore di tutti i presenti. , ha detto don Nelson Cipollone durante l’omelia.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

La musica heavy metal e tanta commozione ai funerali di Marek
Il gruppo Maiden Division ha accompagnato il feretro del 32enne morto in Grecia (video di Giampiero Lattanzio)

Le lacrime e gli applausi hanno accompagnato l'uscita del feretro dalla chiesa, per poi fermarsi davanti all'ingresso, dove gli amici, di cui un gruppo con addosso una maglietta nera con scritto "Combat", hanno ascoltato le note metal degli Iron Maiden suonate per diversi minuti da un complesso heavy metal, i Maiden Division. La stessa musica che Marco ascoltava durante le sue mille avventure. Alla fine, dopo quasi un'ora e mezza di celebrazione, il lancio in aria dei palloncini bianchi ha simbolicamente accompagnato Marek in cielo. Chi resta qui continuerà a piangerlo, chiedendosi, senza risposta, il perché di una morte così ingiusta. (a.d.s.)