Dopo la spedizione punitiva sulla riviera, il blitz della polizia in centro: nel mirino giardinetti e area di risulta

Il blitz di polizia e guardia di finanza oggi pomeriggio in centro

30 Luglio 2025

I controlli sono stati eseguiti con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti

PESCARA. Blitz della polizia oggi pomeriggio in centro. Dopo la spedizione punitiva di martedì scorso sulla riviera nord che ha visto fronteggiarsi due gruppi di giovanissimi, gli agenti della squadra volante, guidati dal dirigente Pierpaolo Varrasso, hanno perquisito e controllato diversi giovani che stazionavano nei pressi dell’area di risulta. Un’operazione di controllo straordinaria che si è concentrata anche nella zona dei giardinetti di piazza Primo Maggio oltre che, come detto, nella stessa area di risulta.

Uno dei punti più problematici del centro urbano, spesso segnalato dai cittadini come luogo di bivacco e teatro di episodi di degrado, schiamazzi notturni, consumo di stupefacenti e atti di violenza. I controlli sono stati eseguiti con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti. Il servizio di pattugliamento andrà avanti anche nei prossimi giorni e si concentrerà in diverse zone della città.

@RIPRODUZIONE RISERVATA