Due escursionisti dispersi sul Monte Miletto in Molise, i soccorsi partono da Pescara

Sbagliano sentiero e restano bloccati in una zona impervia a 2.000 metri in quota su Monte Miletto, ma vengono raggiunti e salvati dai vigili del fuoco di Isernia con il reparto volo di Pescara. L’operazione di salvataggio è stata alquanto complessa
Sbagliano sentiero e restano bloccati in una zona impervia a 2.000 metri in quota su Monte Miletto, ma vengono raggiunti e salvati dai vigili del fuoco di Isernia con il reparto volo di Pescara. Si è conclusa nel migliore dei modi la brutta avventura per due escursionisti rimasti bloccati in una zona pericolosa di Roccamandolfi, in Molise, e impossibilitati a proseguire dopo essersi persi.
L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.30. I vigili del fuoco del comando isernino, dopo aver raccolto l'sos, si sono diretti sul posto con l'elicottero Drago 158 del reparto volo di Pescara e una squadra del presidio di Macchiagodena. I due sfortunati, piuttosto spaventati, sono stati recuperati in elicottero e trasferiti in breve tempo in sicurezza sul pianoro di Campitello Matese, nel comune di San Massimo. Sottoposti a un controllo medico sul posto da parte del 118, sono risultati in buone condizioni di salute.