Falsi certificati medici per non lavorarePostino licenziato e denunciato a Pescara

Ha lavorato 16 giorni in 6 mesi grazie a falsi certificati medici che realizzava da solo. La polizia ha ritrovato un timbro falso di un medico e un blocco di fogli usato come ricettario

PESCARA. Ha lavorato 16 giorni in 6 mesi grazie a falsi certificati medici che realizzava da solo. Un postino di 33 anni, A.S., che lavorava per il Centro di distribuzione di Montesilvano, è stato denunciato dalla polizia postale per peculato, falso e truffa, ed è stato licenziato da Poste italiane spa. La Polpost, guidata da Pasquale Sorgonà, è venuta a sapere dello strano caso di questo postino direttamente dall'azienda, che ha riscontrato delle anomalie nella documentazione prodotta dal dipendente a giustificazione dei lunghi periodi di riposo di cui ha usufruito.

Gli investigatori hanno accertato che i certificati presentati erano falsi. In alcuni casi, si trattava di documenti ricalcati sugli originali; in altri casi, erano stati creati ex novo con timbro falso. Durante una perquisizione a casa dell'uomo e in ufficio, sono stati trovati sia il timbro del medico sia un blocco di fogli usato come ricettario. Il medico ha assicurato di non aver mai prodotto quei certificati e ha sporto querela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA