Fatime morta in mare, è il giorno dell’ultimo saluto. La famiglia: “Grazie Pescara”

10 Agosto 2025

I funerali, con rito cattolico, sono previsti per questa mattina in via Vespucci

PESCARA. È prevista per questa mattina, alle ore 11, la cerimonia, con rito cattolico, per salutare Fatime, la 12enne annegata il 24 luglio scorso in mare, in corrispondenza dei lidi Jambo e Plinius. La camera ardente sarà aperta nella sala adiacente al Santuario del Cuore Immacolato di Maria, in via di Vestea.

La famiglia chiede il rispetto del proprio dolore e ringrazia in anticipo tutti coloro che vorranno dare l'ultimo saluto a Fatoumata, nome africano di Fatime. Inoltre, in riferimento alla donazione lanciata dall’avvocato Federica Liberatore, che assiste il papà Denis, i genitori, anche attraverso gli altri legali (Cristina Celentano per la sorella Josephine, e Stefano Sassano per la mamma Macire) ringraziano la città per la «vicinanza e l'affetto dimostrati in questo momento di profondo dolore».

«La tragica e prematura scomparsa della nostra amata figlia ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il sostegno e la solidarietà di parenti, amici e concittadini ci stanno dando la forza di affrontare questa prova». Sulla piattaforma sono “Gofundme” sono stati raccolti più di 13mila euro, così da riportare la salma in Guinea, terra d’origine di Fatime.

@RIPRODUZIONE RISERVATA