Luca morto a 15 anni mentre giocava a calcetto: una partita per ricordarlo. “Il tuo sorriso splende ancora”

San Giovanni Teatino. Organizzato un memorial per i 26 anni di Luca Orsini, il ragazzo scomparso nel 2014, presente anche il sindaco
San Giovanni Teatino ricorda Luca Orsini, il giovane calciatore scomparso a 15 anni mentre giocava a calcetto. Era il 17 luglio 2014 quando il 15enne si sentì male e si accasciò improvvisamente a terra. Alcuni compagni pensarono che fosse inciampato correndo. Ma era il cuore che lo tradiva: una tragedia che né i primi soccorritori, né il massaggio cardiaco dei sanitari del 118, riuscirono ad evitare.
Domenica scorsa, per il 26° compleanno di Luca, amici e familiari si sono ritrovati al campetto di San Giovanni Teatino per un abbraccio collettivo di ricordo e solidarietà. Un memorial in ricordo di Luca in cui ha partecipato anche il sindaco Giorgio Di Clemente che ha donato alla famiglia una targa che recita: “Un sorriso non smette mai di splendere se mette radici nel cuore di chi resta”.
«La partecipazione di volti noti e di nuove presenze dimostra che il ricordo di Luca vive e si trasmette nel tempo», ha detto il sindaco, «alimentando lo spirito di comunità di San Giovanni Teatino. La memoria di Luca si rinnova ogni anno grazie all’affetto dei suoi amici storici e dei nuovi componenti, che ci ricordano quanto sia prezioso il legame che ci unisce e la forza del ricordo».