PESCARA

Movida: si arrampica sul balcone di Casa D'Annunzio per recuperare il pallone

La foto scattata durante una notte di eccessi a Pescara Vecchia dilaga sui social, proprio nelle ore in cui il sindaco Masci deve decidere su nuovi eventuali provvedimenti

PESCARA - Un ragazzo, prima salito sulle spalle di un altro e poi appeso alla ringhiera del balconcino di Casa D'Annunzio in corso Manthonè, forse per recuperare un pallone. Diventa virale sui social la foto che racconta un piccolo episodio, probabilmente senza conseguenze (anche se l'edificio è pur sempre un museo), della movida di Pescara Vecchia, tornata di gran moda nelle ultime settimane, anche a causa delle ordinanze restrittive emesse nei mesi scorsi per la "concorrente" zona merci.

Ma il nuovo boom dei locali di corso Manthonè, via delle Caserme e dintorni deve fare i conti anche qui con i limiti, acustici e di orari, imposti dall'ordinanza del sindaco Carlo Masci. Il quale proprio in queste ore, alla luce dei rilevi fonometrici svolti dall'ARTA, dovrà decidere se reiterarli nei giorni e nelle notti delle feste di Pasqua, cruciali oltre che per il divertimento dei ragazzi, anche per gli incassi dei gestori e, dall'altro fronte, per i sonni dei residenti.