Muore a 47 anni un’impiegata della Asl, addio a Francesca Cantera

Il cordoglio dell’azienda. La donna aveva con la famiglia lo storico negozio di ricamo in via Ravenna
PESCARA. È morta a 47 anni Francesca Cantera, collaboratore amministrativo professionale in servizio all’unità operativa Formazione Ricerca e Progetti della Asl di Pescara. Il volto di Francesca era molto conosciuto anche tra gli scaffali della storica attività “Arte del ricamo”, in via Ravenna, gestita dai genitori.
A mandare un messaggio di cordoglio alla famiglia è la direzione della Asl di Pescara: «Francesca è stata molto amata da colleghi e colleghe», si legge in una nota, «capace di unire alla competenza professionale una straordinaria dolcezza e un carattere solare e vivace. Ha sempre dimostrato grande disponibilità verso tutti, affrontando con dedizione il proprio lavoro anche in condizioni di salute precarie».
Tanti i messaggi di affetto e cordoglio che si sono diffusi dopo la notizia della sua scomparsa, avvenuta a causa di un quadro clinico complicato. «Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerti e percorrere una breve strada lavorativa con te, il cui ricordo custodisco nel cuore. Che la terra ti sia lieve angelo», scrive un’amica. «Dolce Francesca, voglio pensare che sei in Cielo e che da lassù continuerai a prenderti cura amorevole delle persone che ami, come hai sempre fatto. Con profonda tristezza ti saluto, certa di riabbracciarti un domani», ricorda un’altra amica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA