Peppe De Cecco, a un mese dalla scomparsa la messa in suo ricordo

30 Ottobre 2025

Appuntamento domani, alle 19, nella chiesa di Sant’Antonio, dove, solo un mese fa, una folla commossa aveva riempito ogni spazio della chiesa per l’ultimo saluto all’imprenditore abruzzese

PESCARA. A un mese dalla scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, l’imprenditore che assieme alla sua famiglia ha legato il proprio nome alla pasta, viene organizzata una cerimonia religiosa. Appuntamento domani, alle 19, nella chiesa di Sant’Antonio, dove sarà celebrata una messa. La celebrazione, voluta dalla famiglia e dagli amici più vicini, si terrà nello stesso luogo dove, solo un mese fa, una folla commossa aveva riempito ogni spazio della chiesa per l’ultimo saluto all’imprenditore abruzzese.

Uomo di grande umanità e figura di riferimento per l’azienda di famiglia, Giuseppe Adolfo De Cecco ha lasciato un segno profondo anche nel mondo dello sport, dove per anni ha saputo unire passione, competenza e visione. Da presidente della Pescara calcio, nel 2009 è riuscito a recuperare il titolo sportivo della società dopo il fallimento.

La messa sarà un momento di raccoglimento e di memoria condivisa per ricordare non solo il dirigente e l’imprenditore, ma soprattutto la persona che, con discrezione e forza, ha rappresentato un punto di equilibrio e un esempio di dedizione al lavoro, alla famiglia e alla sua terra.