Pista ciclabile in via Torre Costiera

13 Maggio 2014

SANT’ANGELO. Illuminazione, ampio marciapiede, pista ciclabile e area footing: sono le novità arrivate in via Torre Costiera anche grazie agli accordi previsti dalla lottizzazione dell'area più...

SANT’ANGELO. Illuminazione, ampio marciapiede, pista ciclabile e area footing: sono le novità arrivate in via Torre Costiera anche grazie agli accordi previsti dalla lottizzazione dell'area più vicina alla ferrovia.

La strada di Città Sant’Angelo che porta al mare è da sempre la porta d'accesso a una delle zone meno accoglienti nell'area metropolitana a nord di Pescara. Ma adesso sono in corso numerosi interventi per farla entrare nella vita quotidiana di angolani e montesilvanesi: il principale è il ponte dell'Adriatico, collegamento sul Saline appaltato dalla Provincia con i fondi Cipe e accessibile dall'area del PalaCongressi: sarà ciclabile, e per questo andrà a fare sistema con la pista già realizzata in via Torre Costiera.

Accanto agli amanti delle due ruote e della corsa, avranno presto un loro spazio anche i padroni dei quattrozampe: è prevista infatti - da tutti gli schieramenti che si presentano al voto - la realizzazione di un'area sgambettamento cani. Altri interventi significativi già effettuati, il parcheggio alla fine della via e il ripascimento della spiaggia.