Spari dallo scooter durante la movida di Pescara Vecchia

2 Novembre 2025

Attimi di terrore ieri sera in corso Manthoné, in due sono fuggiti dopo aver preso di mira una coppia forse con una scacciacani

PESCARA. Attimi di terrore in corso Manthoné, nel cuore della movida pescarese. Ieri sera intorno alle 23.30 due uomini in sella a uno scooterone (forse un T-Max) hanno fatto esplodere due colpi di pistola verso due - sembrerebbe un uomo e una donna - tra i tanti che formavano la folla radunata davanti ai locali di Pescara vecchia, in prossimità di un ristorante giapponese. Poi, a tutta velocità, lo scooter si sarebbe lanciato in fuga mentre sul corso si generava il panico tra urla e persone che si sono rintanate all’interno dei locali notturni. Non si conosce l’arma dalla quale sono partiti i colpi: si presume – dalle prime analisi della scientifica – che sia una pistola scacciacani.

Non ci sono feriti a seguito della sparatoria, anche se l’uomo e la donna presi di mira dagli aggressori in scooter sono ancora in stato di choc. Stando al racconto dei testimoni, i due uomini in scooter avrebbero imboccato il corso passando prima per la strada adiacente a piazza Garibaldi, accanto alla cattedrale di San Cetteo, per poi fuggire nella direzione opposta a velocità folle. Sul posto è giunta tempestivamente la polizia insieme agli agenti della Scientifica, che hanno provveduto a transennare l’area per iniziare le indagini sul posto, circondati da una moltitudine di ragazzi e adulti che hanno vissuto, in un sabato sera di festa e relax, un incubo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA