Caramanico Terme

Uno striscione davanti a San Siro per ricordare Simone, l’escursionista morto a 27 anni

31 Marzo 2025

È stato esposto ieri in occasione della partita Inter-Udinese. Un pensiero che racconta quanto fosse amato il giovane dipendente di Terna, appassionato ed esperto di montagna

MILANO. «Di nerazzurro il cielo si colora, Ciao Simo!». Con queste parole, cariche di affetto, gli amici di Simone Celso, il 27enne di Caramanico Terme precipitato e morto undici giorni fa durante un’escursione in solitaria nella Valle dell’Orta, hanno voluto ricordare ieri il ragazzo. E lo hanno fatto con un simbolico striscione che è stato esposto davanti allo stadio San Siro di Milano, in occasione della partita Inter-Udinese.

Un pensiero che racconta quanto fosse amato il giovane dipendente di Terna, appassionato ed esperto di montagna. Una passione che, purtroppo, gli è stata fatale, perché l’ha spinto a fare un’escursione nella zona di Pizzo Paolone in quel maledetto pomeriggio di giovedì 20 marzo, quando è scivolato tragicamente, perdendo la vita tra il dolore e lo sconcerto di tutti coloro che gli volevano bene.

@RIPRODUZIONE RISERVATA