Addio a Milva, morta nello scontro con un camion: aveva 64 anni, lascia marito e due figli

Tragedia a Elice: la vittima è Milva De Sanctis. Era alla guida di un furgoncino quando, forse per un malore, si è scontrata con il mezzo. Il cordoglio del sindaco De Massis
ELICE. Perde il controllo del proprio mezzo e sbanda sulla strada, fino a quando si scontra con un camion proveniente dalla direzione opposta. Alla guida del furgoncino (Fiat Fiorino), una donna di 64 anni, di Elice, Milva De Sanctis, deceduta dopo il violento impatto. Il conducente del mezzo pesante, un 53enne della provincia di Salerno, è rimasto illeso. L’incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 8, sulla provinciale 2 Lungofino, nel territorio di Elice. La donna, in base alle testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, potrebbe aver accusato un malore. Alcuni automobilisti hanno infatti notato lo strano andamento del furgoncino lungo la provinciale. E lo stesso conducente del camion, accorgendosi fin da subito della invasione di corsia da parte del mezzo, ha cercato di evitare lo scontro, senza purtroppo riuscirvi.
I SOCCORSI
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 di Penne, sia con un’ambulanza che con l’automedica. Da Pescara è anche partito l’elisoccorso. Per la donna, però, non c’è stata alcuna possibilità. Gli operatori sanitari hanno provato a rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Particolarmente scosso il camionista, che fortunatamente non ha riportato ferite. La strada provinciale 2 è stata chiusa al traffico dalla polizia locale di Elice per circa sei ore e mezza. Sul posto è intervenuto il comandante Antonio Di Michele. Subito dopo l’impatto sono arrivati i vigili del fuoco di Pescara, i carabinieri di Città Sant’Angelo e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Montesilvano.
LA DINAMICA
La 64enne, alla guida del furgoncino Fiat Fiorino, viaggiava in direzione mare-monti, verso Castilenti. Poi, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e ha cominciato a invadere l’altra corsia. L’urto con il camion, che procedeva in direzione Pescara, è stato fatale. In base ai primi accertamenti, non si esclude che all’origine dell’incidente ci sia stato un malore da parte della donna.
Ora la salma è a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Verrà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima. La 64enne lascia il marito Antonio Sciaso e due figlie.
IL CORDOGLIO
Una tragedia per il sindaco di Elice, Gianfranco De Massis, che ieri mattina ha appreso la drammatica notizia mentre era a Milano: «Sono sconvolto, anche perché a perdere la vita in questo brutto incidente è stata la moglie di un amico. A nome dell’intera comunità mi stringo al dolore dei famigliari».

