Tre rapine in tre giorni: arrestato Riconosciuto per un dito fasciato

Nei guai un nomade 27enne di Pescara. Avrebbe rapinato sabato pomeriggio una gioielleria e ieri una merceria e una tabaccheria. Individuato per un dito fasciato ripreso dalle telecamere

PESCARA. Un nomade di Pescara è stato arrestato dalla polizia perché ritenuto responsabile di tre rapine in tre giorni nei negozi di Pescara. L'arrestato è Marco Spinelli, 27 anni, i cui primi precedenti risalgono a quando aveva appena 16 anni. Avrebbe rapinato sabato pomeriggio una gioielleria di corso Vittorio Emanuele e ieri una merceria di via da Vinci e una tabaccheria di piazza Garibaldi. Fondamentale, per il riconoscimento, il dito fasciato, che si nota anche dalle immagini riprese dalle telecamere della tabaccheria.

Spinelli è stato arrestato pochi minuti dopo quest'ultima rapina. Il nomade era in via Tavo dove dove, secondo gli inquirenti, si era recato per acquistare della droga. Francesco Costantini, vice dirigente della mobile, ha spiegato che il 27enne, che è tossicodipendente, ha riconosciuto gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Pescara e per questo non avrebbe acquistato gli stupefacenti.

Illustrando i dettagli dell'arresto Costantini ha annunciato l'attivazione di una pattuglia di contrasto al crimine diffuso, che rappresenta una risposta alla microcriminalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA