Va deserta l’asta per l’ex casa di riposo di via Arapietra

10 Maggio 2022

PESCARA. È andata deserta la vendita all’asta dell’ex casa di riposo di via Arapietra. Ieri, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte, ma nessuno si è fatto avanti. Ora l’amministrazion...

PESCARA. È andata deserta la vendita all’asta dell’ex casa di riposo di via Arapietra. Ieri, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte, ma nessuno si è fatto avanti. Ora l’amministrazione comunale dovrebbe rifare il bando, abbassando l’importo minimo.
«Chiediamo che la giunta Masci», scrivono in una nota i consiglieri di centrosinistra, «torni indietro sulla scelta di vendere lo stabile per realizzare palazzine private e candidi l'area ai bandi Pnrr per la demolizione e ricostruzione della struttura ormai fatiscente». «Come emerso nell’ultima riunione della cabina di regìa sul Pnrr», prosegue la nota, «l’ente è alla ricerca proprio in questi giorni di una struttura di proprietà comunale da destinare a residenza per anziani per un bando Pnrr, e questa è una delle opportunità per la rinascita dell’ex casa di riposo di via Arapietra».
Si tratta di un fabbricato di 2.628 metri quadrati con area pertinenziale di 3.310 metri quadrati il cui valore è stato fissato dal Comune ad una base d’asta di 3.814.000 euro.