Chieti Calcio

Chieti, entusiasmo a mille. Di Labio: «puntiamo in alto»

24 Agosto 2025

Bagno di tifosi della curva Volpi allo stadio Angelini per la squadra neroverde. Il presidente: «il sogno è tornare tra i professionisti, vogliamo essere protagonisti»

CHIETI. Una notte tra cori, emozioni e l’ambizione di regalarsi una stagione esaltante. Il Chieti si è presentato ai suoi tifosi. Giocatori e dirigenti hanno sfilato davanti alla curva Volpi, nel settore più caldo dello stadio Angelini. La pioggia non ha fermato l’entusiasmo degli oltre mille tifosi teatini. La serata, condotta da Mercedesz Henger e dal giornalista Tiziano Coccia, è stata impreziosita dalla presenza del cantante Davide De Marinis che ha presentato il nuovo inno ufficiale della squadra. I decibel della curva Volpi sono saliti quando sul palco è salito il ds Alessandro Battisti, l’artefice dell’ultima vittoria della serie D nel 2009-2010. «Il sogno di tutti noi è tornare nei professionisti», dice il presidente Gianni Di Labio, «noi siamo convinti di aver costruito una società importante e una squadra valida che potrà fare grandi cose. Poi nel calcio ci vuole anche fortuna. Una cosa è certa: vogliamo essere protagonisti».

Sul palco sfilano tutti i dirigenti, compresi Carlo Angelozzi e Mauro Tontodonati, i responsabili del nuovo settore giovanile, ricostruito daccapo. «È la cosa di cui vado più fiero», spiega Di Labio, «il settore giovanile sarà il nostro punto di forza, un serbatoio da cui attingeremo per la prima squadra. Faremo tutte le categorie delle giovanili e questo ci permetterà anche di avere punti in più per una eventuale graduatoria di ripescaggio».

È la volta dei giocatori. Dal capitano Di Filippo al nuovo acquisto Sabba, dal tecnico Del Zotti a uno dei riconfermati più attesi, il fantasista Ceccarelli. Tutti prendono la parola e promettono due cose: massimo impegno e attaccamento alla maglia. La curva applaude e fa partire altri cori. Giù applausi che diventano ancora più scroscianti dopo il minuto di raccoglimento osservato per gli angeli neroverdi. Terminata la serata, è tempo di pensare al campo.

Oggi, alle 16, la squadra disputerà un allenamento congiunto con l’Ancona. In dubbio Ceccarelli, non al meglio. È ancora calcio d’agosto, ma è un test indicativo con una compagine dello stesso girone. Poi si farà sul serio. Il derby di coppa Italia all’Aquila del 31 agosto precederà l’esordio in campionato del 7 settembre in casa con il Fossombrone. L’inizio di una stagione che il popolo neroverde vuole vivere da protagonista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA