Chieti, grana campo: la squadra a Ortona Si avvicina De Fabritiis 

Da oggi i teatini svolgeranno la preparazione fuori città Si stringe per il difensore, Diop e Ikramellah in gruppo

CHIETI. Il Chieti emigra a Ortona. Dopo la prima settimana di test fisici svolti tra il campo Celdit e Sant’Anna, da oggi la squadra neroverde lascerà la città. Le condizioni pietose in cui versa il manto erboso dell’Angelini e l’inadeguatezza di altri impianti sportivi della città (il Celdit e Sant’Anna sono campi usurati che hanno causato parecchi infortuni ai giocatori lo scorso anno) costringono la squadra di Alessandro Lucarelli a spostarsi allo stadio comunale di Ortona dove i neroverdi si alleneranno per tutta la settimana e, probabilmente, anche la prossima. Oggi inizierà la vera preparazione (primo allenamento alle 16.15) con doppie sedute previste domani, mercoledì, venerdì e sabato (alle 9 e alle 16). Domenica, alle 9.30, prima sgambata con la Juniores. Il 27 agosto amichevole a Ortona contro la formazione locale; il 30 a Palena con il Cerignola, il 3 settembre a Silvi, il 4 con il Pizzoli (campo da definire) e il 6 a San Salvo.
Si stanno già allenando con il gruppo l’attaccante marocchino Anas Ikramellah, arrivato dal Notaresco, e il centrocampista senegalese Ousmane Diop, i cui ingaggi saranno ufficializzati in settimana. Oggi è atteso il play Stanislao Lepore, ex Muravera, che dovrebbe prendere il volo dalla Sardegna e unirsi ai compagni. Nelle prossime ore la società conta di chiudere anche la trattativa per il ritorno di Mattia De Fabritiis, chiesto espressamente dal tecnico Lucarelli. Il 28enne difensore ha già indossato la maglia del Chieti nella stagione 2017-2018 quando i neroverdi persero la finale play off di Eccellenza con lo Spoltore. L’anno successivo, De Fabritiis ha giocato in D col Giulianova (28 presenze). Nella passata stagione, ha militato prima in Promozione col Fossacesia e poi in Eccellenza con l’Anconitana. Dopo il recente divorzio con l’Avezzano, De Fabritiis ha dato la disponibilità a tornare a Chieti. Ora va trovato l’accordo. Va avanti anche la trattativa col terzino sinistro Francesco Siragusa, classe 2001, ma va convinto il giocatore a scendere di categoria dopo aver disputato l’ultima stagione in D con l’Avezzano.
Oggi arriveranno in prova altri portieri fuoriquota, di cui uno argentino, che verranno valutati dallo staff tecnico. L’intenzione della società del patron Giulio Trevisan è di tesserare uno o due portieri entro questa settimana perché al momento la porta neroverde è ancora sguarnita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA