E Chianese chiede il bis all’Aquila in trasferta: obiettivo non perdere il ritmo

Ormai la testa è tutta rivolta alla difficile trasferta di Giulianova. Sarà una gara complicata per i rossoblù che vanno ad affrontare una squadra che sta vivendo un ottimo periodo di forma
L’AQUILA. Archiviata la vittoria interna contro la Maceratese, ormai la testa è tutta rivolta alla difficile trasferta di Giulianova. Quello del Fadini, oltre ad essere un derby dal fascino sempre particolare anche per la bella cornice di pubblico presente, sarà una gara complessa per L’Aquila che va ad incontrare una squadra che sta vivendo un ottimo periodo di forma. La cura di mister Pergolizzi e del ds Paolo D’Ercole ha funzionato alla grande. Dal loro arrivo i giallorossi hanno cambiato marcia collezionando una sola sconfitta nelle ultime 14 partite e ben sei risultati utili consecutivi. Importante anche il mercato di riparazione fatto che ha permesso di rimpinguare l’organico con arrivi di spessore.
Una gara tra due formazioni che meritano ben altri palcoscenici e nella quale si ritroveranno anche diversi ex di turno: Luca Scimia tra le fila dell’Aquila, approdato in città dal Giulianova nel recente mercato invernale, l’esperto calciatore Gianvito Misuraca oggi al Giulianova ma all’Aquila con Giovanni Pagliari allenatore e che al Giulianova sta facendo bene, oltre a segnare gol pesanti come quello a Termoli, Tommaso Carbonelli, uno degli artefici della vittoria all’Aquila del campionato di Eccellenza e il portiere Diego Negro, entrambi in forza al Giglio. L’Aquila è tornata al lavoro certamente con il morale più alto e con una consapevolezza maggiore nei propri mezzi, sa però che adesso non si può sbagliare e che l’obiettivo deve essere vivere ogni partita come fosse una finale. Questo per onorare al meglio una stagione caratterizzata da qualche difficoltà. Il tecnico aquilano Mauro Chianese dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nell’ultima gara ma probabilmente, prese le misure, potrebbe cambiare qualche interprete.
Daniela Rosone

