Il Pineto cede Chakir all’Ascoli. E domani debutta con la Vis

Serie C, girone B: verso l’esordio in casa contro i pesaresi. (Nella foto, Mohammed Chakir, 24 anni)
PESCARA. Messa da parte la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia, il Pineto si è tuffato nel campionato e, domani sera, (ore 21:30) riceverà al "Mariani-Pavone" la Vis Pesaro per l'esordio ufficiale.
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla notizia della cessione di Mohammed Amine Chakir all’Ascoli a titolo definitivo. Decimo movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Ad ascoli indosserà la maglia numero 9 e sarà a disposizione di mister Francesco Tomei a partire dal prossimo match di campionato con la Pianese. Ecco il comunicato ufficiale del Pineto: "Il Pineto Calcio comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore Mohammed Chakir all’Ascoli Calcio. Il club ringrazia Chakir per l’impegno e la professionalità e dimostrati in maglia biancazzurra, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".
Sul fronte acquisti, nel mirino del Pineto c'è sempre Federico Mastropietro della Pianese in entrata, mentre in uscita chi ha suscitato buone attenzioni, in queste ore, è Gambale. Sulla punta ci sarebbero tre club di serie C: Albinoleffe, Gubbio Altamura. Oltre a lui, anche Fabrizi e Hadziosmanovic, in tribuna domenica sera, sono ai saluti.
La Vis Pesaro, invece, ha ufficializzato l'ingaggio in attacco del 2001 Romeo Giovannini dal Modena. Da valutare se Stellone lo utilizzerà già domani sera.