Pescara super, Latina ko L’Acquaesapone non gira

7 Maggio 2017

I biancazzurri battono i pontini 7-2, la squadra di Ricci si arrende alla Cogianco

PESCARA. Sorridono a metà le formazioni abruzzesi di serie A di calcio a 5 nell'andata dei quarti di finale dei play off. Esulta il Pescara che espugna 7-2 Latina e vede la semifinale a un passo. Male invece l'Acquaesapone che cade 3-1 a Genzano con la Cogianco e per passare il turno sarà costretta alla rimonta in altre due partite. Le gare di ritorno si giocheranno in contemporanea giovedì sera alle 20: Pescara-Latina al Palarigopiano e Acquaesapone-Cogianco al Palasantafilomena di Chieti per l'indisponibilità del Palaroma di Montesilvano. Le eventuali belle, invece, sono in programma sabato.
Pescara in grande spolvero a Latina e il precedente di due anni fa, quando i biancazzurri eliminarono i pontini prima della festa scudetto, aiuta all'ottimismo. Stavolta il match appare equilibrato solo nella prima frazione che si chiude sul 2-1 per gli abruzzesi grazie alle marcature di Duarte e Borruto. La svolta a inizio ripresa: Hugo Bernardez commette un'ingenuità rimediando per proteste il secondo cartellino giallo e la relativa espulsione. Cuzzolino ne approfitta subito trasformando il conseguente rigore. Battistoni prova a far restare a galla i padroni di casa ma è un fuoco di paglia. In rapida sequenza vanno a bersaglio Rosa, Salas e due volte Borruto per il 2-7 definitivo. La formazione del Pescara: Capuozzo, Caputo, Salas, Morgado, Rosa, Pietrangelo, Leggiero, Tenderini, Duarte, Cuzzolino, Azzoni, Borruto. Allenatore: Colini.
Senza lo spagnolo Josè Ruiz e con Rocha tenuto prudenzialmente a riposo, l'Acquaesapone illude per il vantaggio iniziale salvo poi arrendersi agli avversari. Dopo il botta e risposta tra Lima e Fusari in chiusura di primo tempo, la Cogianco trova subito il gol del sorpasso a inizio ripresa per merito di Fits. Gli uomini di Ricci assaltano l'area laziale ma con il rientrante Murilo portiere di movimento e senza l'espulso Canabarro non riescono a bucare la porta di Molitierno e prima della sirena subiscono la rete che suggella il ko con Brizzi.
La formazione dell'Acquaesapone: Mammarella, Bordignon, Lima, Lukaian, Jonas, Casassa, Canabarro, Romano, Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira. Allenatore: Ricci. Negli altri due quarti di finale Imola-Napoli 3-3 e Kaos-Luparense 2-3. Retrocede in serie A2 il Futsal Isola, sconfitto 10-2 dal Came Dosson anche nella gara di ritorno dei play out dopo aver perso 5-1 a domicilio il match di andata. In serie A d'elite femminile il Montesilvano affronta oggi alle 16 al Palaroma l'Italcave Real Statte nel ritorno dei quarti di finale. All'andata le ragazze di Francesca Salvatore hanno vinto 6-0 in terra pugliese per cui la qualificazione in semifinale, con la vincente di Ternana-Lazio, appare una semplice formalità. Questo pomeriggio alle 18 è in programma a Bucchianico la finale di coppa Italia di serie C2 regionale tra Futsal Atessa e Devils Futsal Chieti. In ambito giovanile il turno preliminare dei play off Allievi vedrà in campo domenica 14 History Roma e Pescara. Oggi, infine, si gioca l'andata del turno preliminare Giovanissimi Montesilvano-Lazio. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA