Pescara: tentativo per Ghion, regista del Sassuolo. E sul mercato c’è l’asse con l’Atalanta

Al Delfino piace il centrocampista Simone Panada (foto) dei bergamaschi, oltre a Cassa e Oliveri. Ecco cosa può accadere per Plizzari
PESCARA. Il Pescara ha ottenuto il sì di Giacomo Olzer, estroso trequartista classe 2001 che si è appena svincolato dal Brescia. Confermata dunque l’anticipazione del Centro, Olzer arriverà a Pescara e nello scacchiere di Vivarini sarà quel giocatore della mediana che avrà licenza di avanzare a supporto delle punte. Nell’idea ambiziosa del Pescara potrebbe forare la coppia con Hamza Rafia del Lecce, ma ad oggi il ritorno del giocatore che stregò tutti con Zeman in panchina è ancora lontano. Andrà prima valutato da Di Francesco a Lecce e poi se ne riparlerà. Con Olzer il Pescara si è assicurato (in attesa del comunicato ufficiale) un giocatore forte e di prospettiva. Pronto un contratto triennale. Nella sua miglior stagione in Primavera 1 con il Milan in 18 gare ha realizzato 10 reti. In B con la maglia del Brescia 70 presenze e 4 gol in campionato, quasi un anno fa in Coppa Italia sua la doppietta nel 3-1 contro il Venezia.
ARENA IN GIALLOROSSO. Quella di oggi è la giornata decisiva per capire se ci sarà o meno la tanto attesa fumata bianca con la Roma per il trasferimento dell’attaccante Antonio Arena in giallorosso. Classe 2009, Arena ha realizzato contro la Lucchese il suo primo gol tra i professionisti mentre nella gara decisiva contro la Ternana un mese fa è stato in campo per tutti i 30’ dei tempi supplementari. In questi giorni si è parlato molto delle cifre dell’accordo, oggi si capirà se ci saranno o meno le condizioni per andare a dama. Filtra molto ottimismo. In biancazzurro dovrebbe arrivare dalla Roma il forte trequartista Lorenzo Graziani classe 2005. Buone possibilità anche per il difensore centrale ex Perugia Matteo Plaia classe 2006. Il presidente Sebastiani su Arena è stato da subito molto chiaro. «Arena andrà via se ci saranno le condizioni, altrimenti il ragazzo resterà con noi». Oggi ne sapremo di più.
PLIZZARI. Un mese fa è stato il grande protagonista della promozione in B. Alessandro Plizzari vorrebbe tornare in biancazzurro per difendere per il quarto anno consecutivo la porta del Pescara, ma l’operazione non è affatto semplice. A Venezia la voce nell’orecchio che il portiere ex Milan e la società biancazzurra si mandano messaggi d’amore è arrivata. Lo sa anche l’agente del calciatore Tullio Tinti, ma poi c’è un contratto importante firmato lo scorso anno. Il Venezia punta su Plizzari, il Pescara è disposto ad accollarsi l’ingaggio cercando il prestito con qualche bonus (premio di valorizzazione). Il Venezia però, qualora dovesse convincersi a far partire il classe 2000, punterebbe alla cessione definitiva. E il Pescara farebbe molta fatica a fare quel tipo di operazione. Ma siano solo agli inizi del mercato e non c’è molta fretta.
NUOVA IDEA. Incassato il no da Kees De Boer (rifiutato un triennale da 150.000 a stagione), il Pescara ha fatto un tentativo per Andrea Ghion, il regista del Sassuolo già avuto da Vivarini a Catanzaro. Operazione però molto complessa per tanti fattori. Nella lista del ds Pasquale Foggia c’è il nome di Simone Panada mediano classe 2002 dell’Atalanta. Panada è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dei nerazzurri in C. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e il ds biancazzurro ne sta parlando con l’Atalanta.
L’ASSE CON LA DEA. A dire il vero Pescara e Atalanta potrebbero intavolare tante operazioni. Ai nerazzurri piace il classe 2006 Zeppieri, attaccante della Primavera del Pescara. Oltre a Panada e all’esterno Andrea Oliveri di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, piacciono molto Dominic Vavassori (c’è anche la Juve Stabia) e Federico Cassa. I due talenti offensivi sono sottolineati in rosso nell’agenda del ds Pasquale Foggia e nei prossimi giorni si capirà se ci sono le basi per la maxi operazione. Il Pescara, inoltre, nei giorni scorsi aveva chiesto ai nerazzurri Vania Vlahovic, bomber classe 2004 che ha fatto una stagione da favola in nerazzurro. All’Atalanta l’operazione non dispiaceva ma poi è arrivato lo Spezia e ha sorpassato i biancazzurri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA